domenica 4 maggio 2014

REMO
SALVADORI
-
7 maggio 2014
-
Spazio Liberata
Via Santa Liberata 2,
03022 Boville Ernica (FR)
-
a cura di
ZERYNTHIA
-

ARTE DAL VIVO

La Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, in collaborazione con Zerynthia Associazione per l’Arte Contemporanea e il Comune di Boville Ernica è lieta di annunciare un ciclo di mostre di opere di artisti contemporanei di grande rilievo nel panorama internazionale.

Terzo appuntamento:

Remo Salvadori 7 Maggio - 9 Giugno 2014
Inaugurazione Mercoledì 7 Maggio, ore 12
Spazio Liberata, Via Santa Liberata 2, 03022 Boville Ernica (FR)

Esponente della generazione successiva a quella dell’arte povera e dell’arte concettuale, Remo Salvadori, nato a Cerreto Guidi (Fi) nel 1947, con poche altre personalità a livello europeo dischiude un nuovo ambito di concezione e formazione dell’opera. Essa è veicolo ed esito di una costante attenzione dell’autore su ciò che lo circonda e su quanto egli interiormente verifica essere in stretta interrelazione con la realtà. Al centro della ricerca di Salvadori c’è lo spazio,campo di azione e interazione in cui intercettare energie sottili. Scrive Germano Celant nel terzo quaderno Stein dedicato all’artista: la “sua vitalità interiore è la sua anima, la manifestazione di una coscienza del formare ,bidimensionale e tridimensionale,che si traduce in articolazioni visuali ricche e complesse”. Salvadori ha esposto nei più importanti musei e nelle più note gallerie d’arte internazionali, alle Biennali di Venezia del 1982,1986,1993 e alle Documenta di Kassel del 1982 e 1992.

L’inaugurazione sarà preceduta da un incontro con l’artista alle ore 10 presso la sede dell’Accademia di Belle Arti a Frosinone.

Per informazioni: scultura@accademiabellearti.fr.it

Nessun commento: