lunedì 4 marzo 2013

Les Jours de
France à Rome

-
6-23 marzo 2013
-

Da mercoledì 6 marzo prenderà il via la IV edizione de "Les Jours de France à Rome", Settimana della Cultura Francese, evento che celebra il gemellaggio tra il Municipio Roma III e il XIII Arrondissement di Parigi.
La Manifestazione, dal tema “CINEMA IERI E OGGI – ROMA PARIGI, PARIGI ROMA” avrà come protagonista il mondo del cinema e vedrà come madrina l'attrice Laura Morante.
Dal 6 marzo al 5 maggio 2013 saranno esposti, presso il Casino Nobile di Villa Torlonia, i preziosi Arazzi della “Manufacture des Gobelins” di Parigi, tra cui capolavori di Raffaello e Rubens.


Programma degli eventi
Dal 7 marzo fino al termine della Manifestazione si svolgeranno una serie di conferenze e incontri dedicati al Cinema nella società moderna con proiezioni di film d’autore, italiani e francesi, tra cui “Ciliegine” di Laura Morante, “Le Mepris” di Jean-Luc Godard e “Qualcosa nell’aria” di Olivier Assayas. "Les Jours de France à Rome", edizione 2013, prevede anche altre iniziative culturali come: eventi musicali, tavole rotonde, sfilate di moda e performance di danza.

Partners
Sovrintendenza Capitolina, Accademia di Francia Villa Medici, Liceo Chateaubriand, Sapienza Università di Roma, Conservatorio Santa Cecilia, Centre Culturel Saint Louis de France, Civica Scuola delle Arti, Casa del Jazz, Bellissima Films, Manufacture des Gobelins (Parigi), Associazione Rome Accueil, Accademia di Moda di Maria Maiani, CinemAvvenire, AGIS, Accademia Nazionale di Danza di Roma.
 

Nessun commento: