lunedì 17 maggio 2010


LIVING LAYERS 1





Inaugurazione
19 Maggio 2010

Mostra:
fino al 25 Giugno 2010

Alex Auriema e
Valentina Vetturi

Con la partecipazione di Cesare Pietroiusti









Nell’ambito del Progetto Living Layers, Wunderkammern in collaborazione con il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma – presentano il primo ciclo di “Domicilio d’Artista” con la partecipazione di due giovani artisti, Alexander Auriema e Valentina Vetturi, e la collaborazione di Cesare Pietroiusti.

A conclusione del Domicilio, il 19 maggio, gli artisti presenteranno l’esito del lavoro con una mostra presso la sede espositiva di Wunderkammern, il 9 giugno è previsto un incontro laboratoriale con Cesare Pietroiusti, mentre la piattaforma critica finale si svolgerà presso gli spazi del MACRO, nella sede di Via Reggio Emilia.

Il Progetto Living Layers, ha come obiettivo la produzione di interventi di arte contemporanea che interpretino il patrimonio vivente in formazione del territorio, attraverso lo strumento del Domicilio d'artista e lo sviluppo di pratiche innovative di Public Art.
Il vasto programma prevede tre Domicili d'artista presso Wunderkammern, via Gabrio Serbelloni 124, durante i quali ogni artista realizzerà progetti culturali specifici nati dall'interazione e il coinvolgimento del territorio, ciascuno seguito da una mostra finale.

In occasione dell’inaugurazione del 19 maggio, RAM Live è lieta di trasmettere “Occupo Spazio Pubblico per Scopo Privato” di Valentina Vetturi, un’intervista a Cesare Pietroiusti del 2002 ed il suo Sound Project: “Pensiero Unico” 2002.

Nessun commento: