mercoledì 16 settembre 2009

Mercoledì 16 settembre ore 19,00: Benefit Show

Benefit Show: 30 artisti a sostegno della Casa Internazionale delle Donne
Mercoledì 16 settembre ore 19,00 - fino al 20 settembre 2009
Via San Francesco di Sales, 1c, Roma


Il progetto INFISSI, ideato dall’Associazione Culturale ESTHIA, mercoledì 16 settembre alle ore 19,00 inaugura, nella sua sede in via San Francesco di Sales, 1c, un Benefit Show a sostegno della Casa Internazionale delle Donne. L’evento si dividerà in 3 appuntamenti in occasione dei quali verranno esposti e venduti di volta in volta i lavori dei 30 artisti che hanno aderito all’iniziativa attraverso la donazione di un’opera. Sarà un’occasione per gli amanti dell’arte contemporanea per poter acquisire dei bellissimi lavori di artisti italiani e stranieri. Le opere saranno vendute in via straordinaria a prezzi ridotti esclusivamente a favore della causa.

La Casa Internazionale delle Donne, è un progetto del movimento delle donne di Roma che ha origine negli anni dell’occupazione di via del Governo Vecchio e che dopo lunghe battaglie e trattative con il Comune, ha trovato la sua realizzazione nell’ odierna sede dove oggi operano più di 40 associazioni e dove si svolgono attività come: corsi di formazione professionale, centro di consulenza psicologica, di consulenza legale e tante altre. La Casa conta unicamente sull’autofinanziamento e non ha fini di lucro. L’impegno comune è quello di far crescere la Casa nell’interesse della collettività, interagendo con la comunità femminile internazionale. Da alcuni mesi questa importante struttura si trova in grande difficoltà finanziaria. A questo proposito è nata l’idea da parte dell’Associazione Culturale Esthia di organizzare un Benefit Party al fine di raccogliere parte dei fondi necessari a mantenere vivo questo sogno diventato realtà.

L’ Associazione Culturale ESTHIA opera alla Casa Internazionale delle Donne dal 1996. Iniziata come laboratorio di falegnameria, si è affermata nel tempo come punto di incontro di artisti e curatori italiani e stranieri, impegnandosi sui diversi fronti che animano oggi la variegata realtà dell’arte contemporanea.

In occasione del primo evento verranno esposti i lavori di: Bruna Esposito, Elly Nagaoka, Giulia Cantisani, Iulia Morcov , Laura Palmieri, Liliana Moro, Loredana Baldin, Patricia Carmo, Sergio Premoli e Serge Uberti

ARTISTI: Alessandra Giacinti, Andrea Fogli, Anke Armandi, Anna Keen, Antonello Bulgini, Bruna Esposito, Carmelo Di Feo, Christina Maria Pfeifer, Dora Tass, Elly Nagaoka, Federico Mazza, Giulia Cantisani, Iulia Morcov, Jacopo Benci, Josef Levi, Laura Palmieri, Liliana Moro, Loredana Baldin, Marcello Di Donato, Marilù Eustachio, Marlene McLoughlin, Onze, Orietta Mengucci, Patricia Carmo, Regula Wyss, Sandro Sanna, Serge Uberti, Sergio Premoli, Silvia Stucky, Stefano Spada, Uemon Ikeda

Nessun commento: