giovedì 23 aprile 2009

Sounds Like MiART



Sounds like MiART

Dopo il programma sugli Emirati, che ha dato voce agli esponenti dell’arte contemporanea di Dubai e Sharjah, RAM LIVE ritorna in Italia con Sounds like MiART, un reportage a cura di Ilari Valbonesi, in collaborazione con la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, giunta alla quattordicesima edizione a cura di Alessandro Cappello (Project Manager), con la consulenza artistica di Donatella Volontè per il Settore Moderno, e di Giacinto Di Pietrantonio per il Settore del Contemporaneo.

Sounds like MiART sarà trasmesso venerdì 24 aprile 2009 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, via streaming su http://live.radioartemobile.it/

Un appuntamento da intendersi come evento d’arte nella modalità dell’ascolto, che raccoglie interviste a galleristi, artisti, collezionisti, addetti ai lavori internazionali, alcune delle conferenze che hanno animato il dialogo tra la città, il sistema culturale, istituzionale ed imprenditoriale e tracce sonore di eventi nella città.
Playlist: Il Gabbiano Infelice (Amazing Grace) di Il GUARDIANO DEL FARO, Aria di rivoluzione / Sequenze e frequenze di FRANCO BATTIATO, L'alba nei quartieri di TONY ESPOSITO, Lorenzo Scotto di Luzio interpreta Luigi Tenco, Plaisir d'Amour di PIERROT LUNAIRE, 7 agosto di pomeriggio. Fra le lamiere roventi di un cimitero di automobili solo io, silenzioso eppure straordinariamente vivo di LUCIO BATTISTI, Superuomo di MUSEO ROSENBACH, Venditore di felicità (da "Orfeo 9" TITO SCHIPA Jr (voce: RENATO ZERO), Una strana regina di BIGLIETTO PER L'INFERNO, L'isola di niente di PFM , Lombardia di HERBERT PAGANI, Anonimo di LUCIO BATTISTI


Nuove forme di collezionismo sociale
A cura di Laura Garbarino e Giacinto Di Pietrantonio: Joseph Dalle Nogare, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Tomaso e Giuliana Setari, Stefano e Raffaella Sciarretta, Marco Bazzini, Ludovico Pratesi, Marina Pugliese, Letizia Ragaglia.


The Collecting Display
Tavola rotonda con Nico Dockx, Emilio e Stefania Giorgi, Hans Ulrich Obrist. A cura di Marco Scotini e Maurizio Bortolotti. NABA in collaborazione tra MiArt e NABA dialogo con l’associazione dei collezionisti ACACIA.

Interviste a MiArt 2009: Giangi Fonti (gallerista), Lorenzo Scotto di Luzio (artista), Pietro Sartogo (architetto), Cesare Manzo (gallerista)

Vanessa Beecroft - VB65: Prodotta dal Comune di Milano-Cultura e da MiArt, la prima mostra dell' artista Vanessa Beecroft (Genova 1969; vive a Los Angeles) in uno spazio pubblico milanese in esclusiva assoluta per il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea:
Presentazione di Giacinto Di Pietrantonio. Intervista a Massimiliano Finazzer Flory - Assessore alla Cultura del Comune di Milano

Vieni a Milano perché
Incontro sul tema “Turismo e creatività”. A cura di IULM.
Massimiliano Orsatti, Assessore al Turismo,Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano. Introduzione ai lavori di Alberto Abruzzese, Prorettore Università IULM, Gian Carlo Soresina, Organizzatore Culturale, Davide Oldani, Chef, Maurizio Galimberti, Instant Artist, Paolo Rosa di Studio Azzurro.

MIRAGGI 2009 un dialogo d'arte tra fiera e città e RAM LIVE:

Matteo Lorenzelli presenta: Kengiro Azuma Mu
Lorenzelli Arte, MilanoPiazza della Scala
Raffaella Cortese presenta: Miroslaw Balka 104 x 73 x 72 and the moon
Raffaella Cortese, Milano, Basilica di Sant'Ambrogio, Cappella di San Vittore in Ciel d'Oro, Piazza Sant'Ambrogio
Christiane Beer Ort (Luogo)
Artesilva, Seregno (MI)Piazza San Carlo
Antonio Colombo presenta: Marco Cingolani San Francesco predica ai colori
Antonio Colombo Arte Contemporanea, MilanoBasilica di Sant'Eufemia, prima Cappella a sinistra
Piazza Sant'Eufemia 2
Paola Colombari presenta: Patrizia Guerresi Maimouna Light Signs
Galleria Paola Colombari, Milano Piazza San Babila
Riccardo Crespi presenta: Shin II Kim Light Beat
Riccardo Crespi, Milano Basilica Santi Apostoli e Nazareno Maggiore, Cappella di Santa Caterina, Piazza San Nazaro in Brodo 5
Stefano Contini presenta: Igor Mitoraj Tindaro screpolato Galleria d'Arte Contini, Cortina d'Ampezzo - Venezia, Piazza Cordusio
Antonio Battaglia presenta: Nicola Salvatore Balena
Antonio Battaglia, Milano Università IULM, Via Carlo Bo
Fabrizio Dellotto presenta: Helidon Xhixha Renaissance of Tower
Spirale Milano, Milano Piazza Vigili del Fuoco

Quijote tra Sogno e Realtà
Sergio Givone, Alessandro Bergonzoni, Paladino, Aldo Nove. Moderatore: Giacinto di Pietrantonio. A cura di Parallelo 42 rivista d’arte.

Getulio Alviani per 50° Anniversario Diners
Presentazione dell'edizione speciale della Carta Diners, carta d'autore creata dal maestro Getulio Alviani e intervista.

Premiazione Rotary Club delle opere video - selezionate da Nav Haq - incentrate sul concetto di valore.

Nessun commento: